Dichiara e sottoscrive
1. di essere in buono stato di salute e idoneo alla pratica dell'attività sportiva non agonistica di esonerare l'Organizzazione da ogni responsabilità sia civile che penale relativa e conseguente all'accertamento di suddetta idoneità e di aver scelto il percorso adatto alle proprie capacità tecnico-fisiche.
2. di essere a conoscenza del regolamento della manifestazione che si impegna ad osservare, impegnandosi altresì, ad assumere, a pena di esclusione dall'evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva e a non assumere, In nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l'altrui Incolumità, ottemperando senza riserve alle indicazioni fornite dagli organizzatori.
3. di sollevare e manlevare l'Organizzazione da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi Incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito della partecipazione all'evento sportivo, anche in conseguenza del proprio comportamento; 4. di assumersi ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività sportiva in questione e di sollevare l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o terzi e a malori verificatesi durante l’intera durata dell’evento, o conseguenti all’utilizzo di infrastrutture , nonché di sollevare l’organizzazione da ogni responsabilità legata a furti e/ o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale; La presente autorizzazione viene concessa in piena libertà ed autonomia, senza condizioni o riserve e a titolo completamente gratuito.